abate_francesca

Alta Moda - debutta Vita di Francesca Abate

16:15

sfilata, alta_moda, models, palazzo_biscari, catania, haute, couture


27 anni, originaria di Catania, Francesca Abate è appassionata di moda sin da bambina. Dopo aver frequentato un corso di Fashion design presso l’Accademia Euromediterranea di Catania e aver collaborato con alcune agenzie di moda, occupandosi dello styling durante le sfilate, ha dato "vita" al suo ambizioso progetto, con la creazione della Francesca Abate Haute Couture.
sfilata, alta_moda, models, palazzo_biscari, catania, haute, couture
Il nome della sua prima collezione, “Vita”, evoca il desiderio coraggioso di perseguire i propri sogni, e un invito a tutelare il proprio corpo e a mantenerlo in buona salute, come testimonia il sostegno di Francesca Abate alla lotta contro l’Aids e le malattie sessualmente trasmissibili. Alla sua prima sfilata, infatti, sarà presente la Lila (Lega italiana per la lotta contro l’Aids).
La giovane stilista per il suo debutto è stata affiancata da un gruppo di professionisti: Daniele Spitaleri ha curato l’allestimento e la scenografia, Giuseppe De Francesco la fotografia e l’adv; Rodrigo Paolo Giaimis Ramos lo styling, Corrado Trincali il make up, Cetti Anastasio l’hair styling.
Sfilata rigorosamente “Made in Italy”, con abiti di tradizione squisitamente sartoriale, rivolti ad una donna elegante e raffinata.
La collezione di alta moda è stata presentata qualche mese fa nella suggestiva location di Palazzo Biscari a Cataniai tagli moderni dei primi abiti in passerella si modificano via via in linee sinuose, e si arricchiscono di elementi preziosi, per poi concludersi con l’immancabile abito da sposa. Turchese, bianco e nero sono i colori dominanti, che si rivelano su tulle ricamati, pizzi e pura seta.

sfilata, alta_moda, models, palazzo_biscari, catania, haute, couturesfilata, alta_moda, models, palazzo_biscari, catania, haute, couture

Mi è dispiaciuto non poter essere stata presente al debutto, ma ringraziando Francesca per l'invito e augurandole ogni bene le dedico questo post. 

video



You Might Also Like

2 commenti

Post in evidenza

Red flowers

SUBSCRIBE

Like us on Facebook